top of page

Il Trofeo Banca 360 va a Dimitri Tomasso, miglior pilota FVG


Con la conquista della quinta piazza assoluta al 37° Rally Piancavallo, Dimitri Tomasso navigato da Thomas Spangaro si è aggiudicato il Trofeo Banca 360, dedicato al primo equipaggio del Friuli Venezia Giulia giunto sul podio finale della kermesse pordenonese.


Grande successo per il pilota friulano Dimitri Tomasso, che si è aggiudicato il prestigioso Trofeo Banca 360 come primo pilota del Friuli Venezia Giulia classificato al Rally Piancavallo, uno degli eventi motoristici più importanti della regione. Questo premio, istituito da Banca 360, celebra l’eccellenza sportiva e il legame profondo con il territorio, riconoscendo il talento e la determinazione dei piloti locali.


"Dimitri, cosa significa per te vincere il Trofeo Banca 360 come primo pilota del Friuli Venezia Giulia classificato?"

"È di certo un grande onore! Vincere questo trofeo non è solo una soddisfazione personale, ma anche un riconoscimento per il Friuli Venezia Giulia. È una regione con una grande tradizione nel rally, e poter rappresentarla in questo modo è davvero speciale"


"Qual è stato il momento più emozionante della gara?

"Senza dubbio l’ultima prova speciale. Era fondamentale mantenere la concentrazione e non commettere errori, e quando ho tagliato il traguardo ero conscio di aver colto un buon risultato. Sapere di aver dato il massimo in una gara così difficile è stato davvero appagante."


"Quali sono stati i punti di forza della tua performance al Rally Piancavallo?"

"La preparazione e la strategia di gara sono stati fondamentali. Ho avuto un grande supporto dal mio team e dal mio navigatore ed insieme abbiamo curato ogni dettaglio. Inoltre, conoscere bene il territorio ha giocato un ruolo importante, specialmente nei tratti tecnici."


Photo Copertina Michael Re

Comentários


bottom of page